Cupole termoformate

Cupole termoformate

Cupole termoformate, prezzi cupole in vendita - Deltasystem srl

Le cupole termoformate e i lucernari a cupola aprobili, sono dei buoni prodotti per illuminazione dei locali puntiformi: hanno dimensioni contenute partono da 40 cm x 40 cm fino ad arrivare ad un massimo di 180 cm x 250 cm.
Nella versione circolare a vela e nella versione quadrata piramidale le misure sono ridotte, ma nella versione rettangolare o quadrata a vela le dimensioni sono all’interno di quelle due misure minimo e massimo infinite.


Le cupole possono essere in policarbonato compatto o in metacrilato estruso, colato o antiurto. Proposti negli spessore 3 mm, 4 mm, 5 mm a secondo delle dimensioni, possono essere a parete semplice, a parete doppia ma anche a tripla parete per migliorare la coibentazione per ambienti particolarmente impegnativi.


Il fissaggio ai cordoli noi preferiamo i morsetti ma a volte per necessità possiamo usufruire dei bicchierini con vite. E’ certo che il fissaggio con morsetto sia di gran lunga il migliore per efficacia e durata.
Le cupole termoformate e i lucernari a cupola apribili di Delta System Bergamo possono essere anche realizzate fisse e su misura in diversi materiali come plexiglass o policarbonato.

La cupola Δelta è realizzata dalla termoformatura di lastre piane di prima scelta, originale di sintesi, esente da monomero di recupero, con caratteristiche meccaniche/ottiche del polimero puro, proposte nei colori neutro + opale. Fissaggio con morsetti in lega di alluminio fissata al cordolo con tasselli in nailon. Una guarnizione in resacril garantirà la tenuta all’aria tra il cordolo e la cupola.


Presentazione 2006 in pdf delle nostre cupole
Schede indicative di alcuni lucernari per uso industriale

Photogallery prodotto

  • Nella foto un lucernario a cupola. Nei capannoni a volte si preferisce questa soluzione, oltre ad una soluzione estetica e di qualità della luce anche per un aspetto di sicurezza: in caso di incendio essendo non collegate tra loro ogni cupola copre un'area specifica e quindi il fuoco non può propagarsi attraverso i lucernari.

    Nella foto un lucernario a cupola. Nei capannoni a volte si preferisce questa soluzione, oltre ad una soluzione estetica e di qualità della luce anche per un aspetto di sicurezza: in caso di incendio essendo non collegate tra loro ogni cupola copre un'area specifica e quindi il fuoco non può propagarsi attraverso i lucernari.


Vedi tutti i prodotti della categoria Lucernari, Cupole e Shed



Domande frequenti su Cupole termoformate


Cosa sono le cupole termoformate?

Le cupole termoformate sono lucernari a cupola realizzati per illuminazione zenitale di locali, create tramite termoformatura di lastre piane di policarbonato o metacrilato.

Quali dimensioni sono disponibili?

Misure standard da 40 x 40 cm fino a 180 x 250 cm; forme circolari, quadrate, piramidali e rettangolari. Per versioni rettangolari o quadrate a vela le dimensioni sono personalizzabili.

Quali materiali vengono usati?

Disponibili in policarbonato compatto o in metacrilato (estruso, colato, antiurto), con spessori di 3, 4 o 5 mm a seconda delle dimensioni.

Si possono realizzare cupole coibentate?

Sì, esistono versioni a parete semplice, doppia o tripla per una migliore coibentazione in ambienti con esigenze termiche.

Quale sistema di fissaggio è consigliato?

Il fissaggio con morsetti in lega di alluminio è preferito per efficacia e durabilità. In alternativa si possono usare "bicchierini" con vite.

È possibile richiederle apribili e su misura?

Sì: Delta System offre cupole termoformate e lucernari apribili o fissi, su misura, realizzati in plexiglass o policarbonato.

Quali finiture e accessori sono disponibili?

Le lastre sono neutre o opale; la guarnizione in resacril garantisce tenuta all'aria tra cordolo e cupola. I morsetti sono in alluminio, fissati con tasselli in nylon.

Prodotti simili